PUBBLICITÀ
HomeAttualitàSi finge Alessandro Siani per truffare gli utenti su Facebook, ma l'attore...

Si finge Alessandro Siani per truffare gli utenti su Facebook, ma l’attore non ha profili social

PUBBLICITÀ

L’attore e regista napoletano Alessandro Siani è stato, a sua insaputa, oggetto di una truffa messa in atto da ignoti sui social. Qualcuno infatti ha pensato bene di “rubare” le generalità del noto attore per adescare le persone su Facebook e contattare gli utenti.

E in molti, ovviamente, hanno creduto di stare a parlare con il vero Siani. Se solo non fosse che l’attore non è iscritto sui social e non ha alcun profilo ufficiale a suo nome.

PUBBLICITÀ

Si finge Alessandro Siani per truffare gli utenti su Facebook, ma l’attore non ha profili social

“Stamattina un’amica mi ha contattato mandandomi una conversazione in cui non ero chiaramente io”. Queste le parole di Siani, che confermano appunto l’esistenza di una truffa che gira su Facebook a suo nome.

E una fan page dedicata all’attore ha messo in guardia gli utenti sui social scrivendo queste parole: “Ci sono differenti profili di Facebook, riferibili in maniera impropria all’attore Alessandro Siani, dai quali in queste ora stanno partendo richieste di amicizie e inviti a colloquiare su canali Telegram. Una volta carpita la fiducia dell’ignaro utente, che pensa impropriamente di chattare con l’attore Alessandro Siani, vengono effettuate differenti richieste, si ribadisce in alcun modo riconducibili all’attoreL’unico profilo Facebook riconducibile ad Alessandro Siani, ancorché in maniera non “official” e questo, ove vengono pubblicati esclusivamente post relativi all’attività teatrale e cinematografica, come accaduto per tutto il mese di dicembre con la promozione del film. Pertanto, nel diffidare da ogni richiesta di amicizia a voi rivolta, laddove riteniate che si possano configurare ipotesi di reato, rivolgetevi all’Autorità Giudiziaria competente”.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.