PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeSi finge parente delle anziane vittime e porta via contanti e gioielli...

Si finge parente delle anziane vittime e porta via contanti e gioielli d’oro, truffatore arrestato a Napoli

PUBBLICITÀ

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa il 26.06.2025 dall’Ufficio del GIP presso il Tribunale di Napoli, che la quale è stata disposta la misura della custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto.

La complessa attività di indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Napoli e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, ha consentito di accertare, nei confronti del destinatario di questa misura cautelare, la sussistenza di gravi indizi di reità per aver commesso, in concorso con un altro soggetto in corso di identificazione, due truffe aggravate ai danni di persone anziane.

PUBBLICITÀ

Si finge parente delle anziane vittime e porta via contanti e gioielli d’oro, truffatore arrestato a Napoli

In entrambi i casi, l’indagato, insieme ad altro complice allo stato ignoto, aveva tratto in inganno le anziane vittime fingendosi figlio o nipote delle stesse e chiedendo somme di denaro per risarcire fantomatici sinistri stradali in cui diceva di essere in corso.

Le truffe, perpetrate nello scorso mese di febbraio, avevano fruttato 10mila euro in contanti in un caso e 3570 euro più dei monili d’oro nel secondo. Le somme dei preziosi erano stati consegnati dagli anziani raggirati nella convinzione di aiutare il congiunto in un momento di difficoltà.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, ei destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino alla sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.