Stava scorrazzando in scooter sul lungomare “Pertini” di via Napoli quando è stato fermato da un’agente della Polizia Municipale. Alla richiesta di esibire i documenti, per tutta risposta, ha lanciato il casco contro la vigilessa.
Si ribella alla multa e prende a colpi di casco la vigilessa, denunciato 24enne a Pozzuoli
Nei guai è finito un 24enne di Pozzuoli, figlio di un commerciante della zona. Il giovane stava percorrendo il lungomare, destinato al solo transito dei pedoni, a bordo di uno scooter nonostante il divieto.
L’agente, allertata dalla centrale operativa per la presenza di motocicli e bici elettriche tra i passanti, si è avvicinata al conducente per chiedere i documenti ed effettuare la contravvenzione.
Il 24enne, però, anziché fermarsi, ha prima tentato di allontanarsi, rifiutando di esibire i propri estremi e poi, resosi conto di essere stato comunque sanzionato, ha reagito con violenza, insultando a più riprese l’agente e lanciandole addosso il casco davanti a decine di persone che stavano passeggiando sul lungomare.
Scena che si è poi ripetuta all’arrivo di una pattuglia della Polizia Municipale, chiamata a supporto. A quel punto l’uomo si è dato alla fuga, ma dal numero di targa e dalle informazioni raccolte sul posto, è identificato e denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mancata esibizione dei documenti e tentata lesione personale.
A riportarlo, Il Mattino.