Droga nascosta nelle sigarette elettroniche, sequestri a Napoli. Nel centro della città partenopea le dosi si nascondono anche così, nelle e-cig. A scoprire lo stratagemma i carabinieri della locale compagnia impegnati nella movida partenopea con centinaia di ragazzini che passano le serate tra le strade e nei locali.
La nuova frontiera dello spaccio con le svapo illegali si è presentata in provincia dove a Poggiomarino i carabinieri hanno effettuato un importante ritrovamento (sul quale sono ancora in corso accertamenti) ma anche i nascondigli per lo stupefacente non sono da meno.
I controlli nelle strade della movida di Napoli
I carabinieri della compagnia Napoli centro hanno trovato riscontro proprio nel centro storico della città con le e-cig che si presentano all’apparenza come comuni sigarette elettroniche ma che nei fatti sono contenitori di dosi di droga. I militari dell’Arma lo sanno bene e setacciano le strade perquisendo gruppi di giovanissimi stando attenti a cosa si trova nelle loro tasche.
Nulla viene lasciato al caso perché ogni oggetto può essere utilizzato come mezzo per nascondere stupefacente grazie all’inventiva di pusher senza scrupoli ma anche di giovanissimi clienti che sperano di eludere i controlli, non solo quelli delle forze dell’ordine ma perché no anche dei propri genitori.
Una sigarette elettronica usurata
Durante i controlli una sigaretta elettronica un po’ troppo usurata e che ha insospettito i carabinieri quando un ragazzo l’ha tolta dalla propria tasca. Nel vano batteria alcune dosi di droga. Il marchingegno è stato sequestrato a Napoli.
L’immaginazione non ha limiti e nel tempo i carabinieri si sono trovati a scoprire nascondigli improbabili. Dalle botole alle porte murate passando per i vecchi ovetti di plastica che si trovano nelle uova di cioccolato fino agli accendini. Questa volta é il tempo delle svapo illegali con i pacchetti delle sigarette che oramai appartengono al passato, i carabinieri mantengono alta la guardia.