Simone Necci, 40enne di Anagni, Frosinone, è morto nel tardo pomeriggio di giovedì, 20 marzo 2025, al San Camillo a Roma. Una settimana fa era rimasto vittima di un incidente domestico.
Mentre stava inghiottendo un boccone di mozzarella con prosciutto, un pezzo di cibo era inavvertitamente finito nella trachea, provocando un’immediata crisi respiratoria. L’uomo, scrive “Il Messaggero” e i quotidiani locali, era rimasto per diversi minuti senza respirare ed aveva perso coscienza, cadendo svenuto a terra.
La compagna, che era con lui, aveva provato una manovra per disostruire la trachea, poi la chiamata al 118. I medici del pronto soccorso, subito dopo aver portato i primi soccorsi, vista la gravità della situazione, avevano disposto l’immediato trasferimento dell’uomo all’ospedale di Colleferro.
Dopo qualche minuto dall’arrivo nel nosocomio di Colleferro, Necci è stato trasportato al “San Camillo” di Roma, dove è arrivato in coma ed è morto. Non sono stati resi noti, almeno per il momento, gli orari delle esequie.