PUBBLICITÀ
HomePolitica"Sospensione delle rate dei mutui", la richiesta di De Luca per i...

“Sospensione delle rate dei mutui”, la richiesta di De Luca per i Campi Flegrei

PUBBLICITÀ

La Regione Campania chiederà al Governo di sgravare i cittadini dei Campi Flegrei. “La sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui dei prestiti per le abitazioni e la sospensione dei contributi previdenziali per le aziende insediate nell’area e nei comuni interessati dei Campi Flegrei”. Questo ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. “Facciamo una delimitazione rigorosa del territorio interessato; dopo di che la nostra proposta è di sospendere i contributi previdenziali per le aziende insediate nel territorio delimitato”, ha aggiunto il Governatore.

Il chiarimento sulle case ai Campi Flegrei

Nella seduta di giovedì 20 marzo, alle 9, nell’Aula di Montecitorio avrà luogo l’informativa urgente del Governo, con la partecipazione del Ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, in ordine ai recenti eventi sismici che hanno colpito l’area dei Campi Flegrei e allo stato di attuazione degli interventi per la popolazione.

PUBBLICITÀ

Dobbiamo essere assolutamente chiari – ha dichiarato il ministro Nello Musumeci ai microfono di Sky Tg 24le case non saranno mai messe al sicuro al 100 per cento, si può lavorare per mitigare le conseguenze di una eventuale scossa violenta. Possiamo solo dire che da quando i tre sindaci hanno segnalato la situazione di allarme al governo Meloni, non ci siamo fermati un attimo. Stiamo operando sulla prevenzione strutturale, sugli edifici più vicini alle aree di rischio e poi stiamo operando per far capire alle persone quali sono le condotte più adatte da adottare”.

Campi Flegrei, il ministro Musumeci: “600 milioni per le strutture pubbliche”

 

PUBBLICITÀ