PUBBLICITÀ
HomePoliticaSospesa la discussione sulla proposta di legge sul salario minimo, l'opposizione in...

Sospesa la discussione sulla proposta di legge sul salario minimo, l’opposizione in rivolta contro la Camera

PUBBLICITÀ

L’Aula della Camera approva la questione sospensiva della maggioranza volta a sospendere l’esame della proposta di legge dell’opposizione sul salario minimo per un periodo di sessanta giorni. I voti a favore sono stati 168, 128 i contrari, tre gli astenuti.

Rinviata la discussione sulla sospensione del salario minimo in Italia, protesta delle opposizioni 

Con la sospensione, quindi, la proposta delle opposizioni verrà rivalutata tra 60 giorni. Dai banchi dei sostenitori della proposta si è alzato il coro “Vergogna vergogna!”. Duro è stato a tal proposito, l’attacco alla maggioranza del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte: “Non sembra che vi interessi l’interesse del Paese, di migliorare la vita di cittadini e cittadine. A voi interessa rispondere alle vostre corporazioni e sottocorporazioni, padroni e padroncini”. 

PUBBLICITÀ

A cui fanno eco le parole del segretario del PD Elly Schlein: “La discussione non può essere sospesa. Non può essere rinviata. La povertà non va in vacanza, non conosce pause. La questione salariale attraversa e divide il Paese, ruba il futuro, deprime le prospettive di crescita e i consumi”.

“Avete deciso di scappare dalla realtà e dal Paese”, attacca il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni mentre Carlo Calenda, leader di Azione che in queste settimane è stato promotore del dialogo con la premier Giorgia Meloni, ora attacca il capo del governo: “Si è fatto un gran parlare dell’apertura al dialogo di Meloni, sono rimaste al momento solo parole”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ