Quantcast
10 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 1, 2023
Pubblicità

Covid, arriva il via libera a vaccino Pfizer per i bambini under 5

Pubblicità

In seguito ad ulteriori ed accurate sperimentazioni si stima che la somministrazione ai bambini fragili del vaccino anti-Covid, Pfizer, sia raccomandabile. Anche per tutti quei genitori che si dimostreranno favorevoli ad un simile intervento sarà possibile disporre delle vaccinazioni per i bambini che presentano un’età tra i 6 mesi e i 4 anni che non presentano patologie gravose.

Le dichiarazioni del Ministero della Salute

Arriva una nuova circolare promossa dal Ministero della Salute. In questa è espresso che all’utilizzo del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech possono finalmente esporsi anche i bambini la cui età è compresa tra i 6mesi e i 4 anni. Una somministrazione posta, però, a dei bambini così piccoli si raccomanda soltanto in alcuni casi specifici. Una delle situazioni che predispone questa tipologia di intervento sanitario è rintracciabile dinnanzi alla fragilità della salute di un bambino. Tale fragilità può essere visualizzata a causa di alcune particolari patologie che determinerebbero in caso di contagio del virus SARS-CoV-2 l’insorgenza di sintomatologie preoccupanti.

Pubblicità

Estensione dei vaccini con l’autorizzazione dei genitori

Il direttore generale della Prevenzione Giovanni Rezza espone in merito a queste affermazioni una specifica importante sulla base delle dichiarazioni provenienti dalle agenzie del farmaco Ema e Aifa. Il direttore afferma che è possibile, con l’autorizzazione dei genitori, sottoporre a queste vaccinazioni anche tutti quei bambini che non risentono di alcuna malattia fortemente destabilizzante o pericolosa per la salute.

Novità sul vaccino Moderna

Nella stessa circolare, dopo aver esposto i progressi realizzati rispetto le nuove funzionalità dei vaccini il Ministero della Salute ha continuato dichiarando ulteriori passi avanti. “Dopo aver visualizzato le autorizzazioni di Ema e Aifa sempre nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-Covid è ora disponibile anche la formulazione bivalente original/Omicron BA.4-5 del vaccino Spikevaxdi Moderna con i seguenti aggiornamenti delle formulazioni bivalenti dei vaccini a mRna ad oggi disponibili nel nostro paese”. 

Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

Spari e terrore ai Quartieri spagnoli, così il ras Masiello era entrato nel mirino

Un agguato in grande stile. Per prendersi quella fetta dei Quartieri spagnoli ed inaugurare un nuovo corso criminale. E...

Nella stessa categoria