30 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Spiaggia libera occupata nel Cilento, rimossi ombrelloni e lettini

PUBBLICITÀ

Il 31 luglio i militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Salerno, insieme a quelli della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare, impegnati in attività di
controllo sul corretto utilizzo del demanio marittimo. Dunque sono stati sgomberati di più tratti di spiaggia libera di Vietri sul Mare, abusivamente occupati da parte di soggetti privi di qualsiasi titolo autorizzatorio. Le numerose attrezzature balneari abusive, tra ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, canoe e pattini, sono state rimosse e poste sotto sequestro insieme ad alcuni depositi insistenti sull’area, restituendo lo spazio demaniale alla libera fruizione.

I trasgressori sono stati denunciati per “occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo”. L’attività in parola, che rientra nell’ambito della più vasta azione di vigilanza e controllo che la Guardia Costiera espleta, senza soluzione di continuità, a tutela dell’ecosistema marino e costiero, è da considerarsi anche quale bell’esempio di collaborazione tra le diverse Istituzioni dello Stato a tutela dei cittadini.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpreso con una pistola portachiavi funzionante, arrestato 50enne a Villaricca

Nel bilancio dei sequestri dei Carabinieri figurano armi d’ogni genere. Dalla penna calibro 22 all’arma giocattolo modificata per sparare...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ