26.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 24, 2024
PUBBLICITÀ

Statua di Maradona rifiutata dal Comune, l’artista la distrugge

PUBBLICITÀ

“Solo l’artista decide il destino delle sue opere”. Così su Facebook Domenico Sepe, autore della statua di Maradona finita al centro di numerose polemiche dopo il rifiuto del Comune di Napoli. “Il tramonto di D10S” è la didascalia ad alcune foto dell’opera fatta a pezzi.

Diversi comuni si erano fatti avanti per “accogliere” la statua, come Casalnuovo, Portici, Gragnano o Afragola. Ma le voci erano rimaste voci. Un’offerta era arrivata anche dall’Argentina, per portare l’opera allo stadio del Boca Juniors. Anche in questo caso, però, nulla si è concretizzato.

PUBBLICITÀ

“Con dispiacere ho appreso dai social la decisione del maestro Domenico Sepe di distruggere la statua di Maradona. Proprio in questa giornata di incontenibile gioia per tutta la città. La sua decisione arriva nonostante la congrua offerta del Comune di Casalnuovo, da subito pronto ad ospitare l’iconica statua. Ma anche quando dispiacciono, le decisioni degli artisti vanno sempre difese, ed è per questo che siamo e resteremo sempre al fianco di questo artista”. Questo il commento del sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La tradizione del nocillo di San Giovanni, la classica ricetta napoletana

Che sia un elisir antico, misterioso, quasi magico, lo si intuisce fin dalla preparazione. La ricetta più accreditata, infatti,...

Nella stessa categoria