“Eccomi Bel Paese, sono io la nuova Miss Mondo. Sono felice, entusiasta ed allo stesso tempo determinata e soprattutto orgogliosa di rappresentare l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso del pianeta” queste le parole pronunciate da Sofia Viola dopo la proclamazione che ieri sera a Gallipoli, nello scenario dell’Eco Resort Le Sirenè – network alberghiero Caroli Hotels, l’ha consacrata nuova reginetta della bellezza italiana.
La neo Miss Mondo ha 21 anni, è alta 178 centimetri, i suoi occhi sono color nocciola con sfumature in verde, ambra, marrone ed anche blu. I suoi capelli sono castani, lucenti e fluenti. Sofia è nata a Napoli e risiede a Pozzuoli, e come lei stessa ha sempre dichiarato, “ha come iconico riferimento l’immensa Sophia Loren, di cui porto il nome e da sempre è mia musa ispiratrice”.
Il sogno di Sofia Viola
“Sogno infatti di diventare attrice e sto studiando a Roma per intraprendere questa strada e questa carriera, con tanta determinazione, volontà e sacrifici. Sono semplice, solare, obiettiva, pronta ad ascoltare i consigli e a crescere. Tifo Napoli, e come la mia squadra del cuore non posso che ammettere che questo 2025, per la nostra bellissima città è un’annata stupenda, storica indimenticabile. Il mio cantante preferito è Marco Mengoni. Amo leggere e fotografare. Facio diversi sport, tra cui pallavolo, equitazione e nuoto. Nel sociale mi impegno con volontà e gran piacere e sono la madrina di Fidas dal 2023. Miss World? Lavorerò al massimo per far risplendere la bellezza italiana”.


