22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Dalla latitanza insieme al ‘tradimento’: Tamburrino era un fedelissimo di Marco Di Lauro

PUBBLICITÀ

Ha del clamoroso il voltafaccia di Salvatore Tamburrino, l’ex vivandiere di Marco Di Lauro che ha deciso di collaborare con la giustizia. Si tratta di un profilo storico della cosca di via Cupa dell’Arco, di un personaggio che potrebbe rivelare particolari fin qui inediti. Tamburrino ha curato in particolare la latitanza di Marco Di Lauro come si evince da alcuni retroscena contenuti nell’ultima ordinanza che qualche mese fa smantellò la rete di fiancheggiatori del clan. Come quella che voleva il gruppo dotarsi di una squadra di elettrauti, meccanici pronti a tutto. Rete capeggiata proprio da Tamburrino arrestato poche ore prima della cattura del superlatitante. In una conversazione del 2014 l’uomo parla con un altro affiliato Vincenzo Gatta.

Si trovano entrambi nell’officina di Puzone e Tamburrino fa riferimento alle volte in cui lì, insieme con lui, c’era anche Marco Di Lauro. Tamburrino: «Eh Enzu’…lo sai quante nottate facevamo noi qua dentro noi! (dentro l’officina) Le nottate che facevamo io, Marco (Di Lauro, ndr) dentro da Antonio (Puzone)…”. “…per Marco… – dice ancora il luogotenente dei Di Lauro – venivano i meccanici da fuori per prepararci la macchina! Alloggiavano nell’albergo qua… quel ragazzo faceva le nottate insieme a noi. E Marcuccio (Marco Di Lauro, ndr) tutte le sere gli dava le cento, le duecento euro in mano…».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria