venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronaca"Te schiatt 'e 'rote", minacciato dal parcheggiatore dopo la sosta: fermato 28enne...

“Te schiatt ‘e ‘rote”, minacciato dal parcheggiatore dopo la sosta: fermato 28enne a Napoli

Aveva parcheggiato l’auto sulle strisce blu, con tanto di regolare ticket per la sosta, ma nonostante ciò un parcheggiatore abusivo lo ha fermato chiedendogli la classica “offerta a piacere”. Al rifiuto dell’uomo, l’abusivo lo ha minacciato di bucargli le ruote dell’auto se non lo avesse pagato. Soltanto l’intervento della polizia municipale ha evitato il peggio, con il parcheggiatore identificato e denunciato per tentata estorsione.

A riportarlo, Cronache della Campania.

MINACCE DALL’ABUSIVO: “PAGAMI O TE SCHIATT E ‘RROTE

Il tutto è avvenuto a Napoli, nel quartiere Santa Lucia e precisamente in via Generale Giordano Orsini. L’uomo, che per la sosta sulle strisce blu comunali aveva regolarmente pagato il ticket, si è visto avvicinare da un parcheggiatore abusivo, che non si è scoraggiato dal chiedergli la classica “offerta a piacere”, che in quella zona di Napoli si aggira intorno ai 5 euro.

Al rifiuto dell’uomo, le minacce dell’abusivo: “Te schiatt e ‘rrote”, avrebbe detto.

Soltanto l’intervento della polizia municipale ha scongiurato il peggio. L’abusivo, un 28enne napoletano, è stato prima identificato e poi denunciato per tentata estorsione, nonché per lo svolgimento dell’attività di parcheggiatore abusivo.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.