27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Tendono un cavo d’acciaio in strada, fermato il 18enne Michele Di Rosa

PUBBLICITÀ

Potrebbe tenersi già oggi l’udienza di convalida del fermo di Michele Di Rosa, uno dei due ragazzi accusati, insieme al 24enne Alex Baiocco, di aver teso un cavo d’acciaio in viale Toscana a Milano. Il 18enne, si è presentato in Questura a Monza sabato sera con il suo avvocato per costituirsi. Il giovane, di Cologno Monzese ma di origine napoletana, era stato identificato dai carabinieri grazie all’account con il quale aveva noleggiato lo scooter elettrico usato insieme ai complici.

Era stato lo stesso 24enne, già ricoverato 3 volte e in cura per problemi psichici, a fare i nomi dei due amici Michele e Emanuele, insieme ai quali  quella notte aveva girato per la città ubriaco, come emerge dalle storie postate sui social. Fino a commettere quel gesto “assurdo e scellerato” come lo ha definito il giudice che ne ha convalidato l’arresto per blocco stradale, pur facendo cadere le accuse di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti. Per lo stesso reato è scattato il fermo per Di Rosa, ora in carcere a Monza, intanto, i carabinieri sono sulle tracce dell’ultimo complice.

PUBBLICITÀ

CHI E’ MICHELE DI ROSA

Il giovane Di Rosa vive a Cologno con la famiglia ed aveva appena iniziato a lavorare come aiuto cuoco. Tifoso del Napoli, frequenta la ‘curva B’, e sui social ha un cuore bianco e uno azzurro come riporta Il Giorno. I carabinieri sono arrivati ad identificarlo chiedendo all’azienda di noleggio degli scooter i dati della persona associata a quell’account e ai documenti che ha dovuto inserire al momento dell’iscrizione al servizio. Intanto il 18enne aveva già parlato con la famiglia di quanto era successo e il padre lo ha convinto ad andare in questura e confessare.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ