Ha ricevuto una telefonata con cui l’interlocutore l’avvisava che un suo familiare era stato coinvolto in un grave incidente stradale.
Pertanto, per far fronte alle spese legali, avrebbe dovuto preparare un’ingente somma di denaro o anche oggetti in oro da consegnare ad un sedicente “assistente” che stava raggiungendo la sua abitazione per il ritiro.
Tenta la truffa all’anziana, ma lei non ci casca e chiama i carabinieri: in manette 43enne di Casalnuovo
L’anziana donna, una 93nenne del posto, non è cascata nella trappola e ha chiamato i carabinieri. I quali, immediatamente giunti presso l’abitazione della nonnina, hanno atteso che giungesse il “corriere” a ritirare il denaro e i gioielli.
Nel mentre i militari dell’Arma erano in sua compagnia, alla 93enne sono giunte numerose telefonate con cui l’interlocutore, dalla voce maschile, ribadiva di preparare il denaro e gli oggetti in oro perché a breve sarebbe giunto, con una Fiat Panda grigia, un suo collaboratore per il ritiro.
E così è stato. Dopo poco, presso l’abitazione dell’anziana donna è giunto, con una Fiat Panda grigia, un 43enne di Casalnuovo (NA) che immediatamente è stato bloccato dai carabinieri.
A seguito di perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari. Il 43enne, con precedenti per truffa, è stato denunciato in stato di libertà.