14.7 C
Napoli
domenica, Febbraio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Tentano di consegnare la droga ai parenti nel carcere di Santa Maria C.V

PUBBLICITÀ

Tentano la consegna di droga nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, ma la mamma e la sorella di due detenuti sono stati scoperti dalla polizia penitenziaria. I sequestri sono stati resi noti dal segretario nazionale del sindacato autonomo polizia penitenziaria Emilio Fattorello.

Negli ultimi giorni nel settore colloqui sono stati scoperti e sequestrati in due diverse occasioni prima circa 100 grammi e poi 60 grammi di hashish. Tra gli episodi curiosi, la droga occultata tra le fettine di carne all’interno di un pacco destinato ad un detenuto e consegnato dalla sorella.

PUBBLICITÀ

Il secondo sequestro è avvenuto durante un colloquio tra una madre con il figlio detenuto. Il fare circospetto dei due, durante l’incontro, è stato rilevato dall’attenta sorveglianza dei poliziotti penitenziari, in servizio i quali sono intervenuti tempestivamente scoprendo un panetto di hashish che il detenuto aveva occultato nelle parti intime. Entrambi i tentativi di consegna sono falliti.

Gli agenti dell’unità operativa colloqui si sono distinti per zelo e capacità nonostante la cronica carenza organica, che li vede impegnati in più posti di servizio per garantire circa 520 colloqui tra detenuti e familiari, con il controllo di circa 1500 congiunti aventi diritto, a settimana, con la ricezione di circa 80/90 mila euro di flusso economico sui conti interni dei detenuti e di circa ulteriori 30. 000 euro versati per bonifici al mese. Il compiacimento del Sappe va a tutto il personale della polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale”, scrive il rappresentante sindacale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Volano le coltellate nel carcere di Avellino, un detenuto è grave

E' scoppia una rissa a coltellate tra detenuti nel carcere di Bellizzi Irpino. A darne notizia la Segreteria UILPA...

Nella stessa categoria