Sta mattina la Polizia di Stato ha arrestato due uomini ritenuti gravemente indiziati di tentato omicidio e lesioni gravi in danno di due coniugi. Il provvedimento cautelare è il risultato delle indagini in relazione al loro ferimento avvenuto nei pressi della loro abitazione, nella mattinata del 20 maggio 2023.
Nello specifico, un uomo giunse al CTO di Napoli con numerose ferite da arma da punta e da taglio per le quali fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La vittima in un primo momento dichiarò di essere stato aggredito vicino casa sua da 4/5 persone travisate giunte a bordo di scooter. Senza fornire altri particolari utili alla loro identificazione.
Tuttavia, circa un mese dopo, la moglie dell’uomo si era presentata, spontaneamente, agli uffici della Questura di Napoli. Qui, oltre ad esporre i fatti accaduti il 20 maggio, aveva dichiarato che l’evento era la conseguenza di annosi dissidi familiari. La donna indicò quindi, quali responsabili dell’aggressione, i suoi cugini riconosciuti anche in sede di individuazione fotografica. Testimonianza confermata inoltre, qualche giorno dopo, anche dal consorte.
Tali dichiarazioni hanno infine portato all’arresto degli uomini.