PUBBLICITÀ
HomeCronacaTrema la terra ai Campi Flegrei, scossa nella notte di magnitudo 3.3

Trema la terra ai Campi Flegrei, scossa nella notte di magnitudo 3.3

PUBBLICITÀ

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei. Alle 00.50 si è verificata una scossa di magnitudo 3.3 registrata dai sismografi dell’osservatorio vesuviano a una profondità di 2.4 km.

Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.3 si sono verificate altri terremoti di assestamento tra 1.2 e 1.9.

PUBBLICITÀ

Il terremoto è stato avvertito chiaramente dai cittadini della zona flegrea, che hanno provveduto a segnalare l’accaduto sui vari gruppi social cittadini.

Il comunicato del Comune di Pozzuoli

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore locali 19:59 del 04/10/2025 (UTC 17:59) e costituito in via preliminare da 13 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (12 localizzati) e magnitudo massima Md = 3.3 ± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei.

Si riporta di seguito l’elenco complessivo degli eventi localizzati con magnitudo Md ≥ 1.0.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.