27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Forte terremoto a Campobasso, le scosse avvertite anche in tutta la Campania

PUBBLICITÀ

Forte scossa di terremoto a Napoli e provincia. Individuato l’epicentro nella zona di Campobasso (CB) con stima provvisoria magnitudo tra 4.6 e 5.1. A breve altri dettagli.

Un terremoto di magnitudo PRELIMINARE stimata tra 4.6 e 5.1 è avvenuto pochi minuti fa nella zona/provincia di Campobasso, in Molise. Con epicentro a Montagano. La scossa è stata distintamente avvertita in Molise, Abruzzo, Puglia e Campania, a breve i dati dell’INGV.

PUBBLICITÀ

La terra ha tremato alle ore 23:52. Il terremoto durato pochi secondi si è avvertito distintamente tanto che gli utenti hanno inondato i social di segnalazioni.

Si tratta di una zona notoriamente a forte rischio sismico, già in passato interessata da movimenti tellurici di notevole entità. Anche nella giornata di ieri il sismografo aveva registrato una scossa di discreta entità, sempre con epicentro nella zona di Campobasso e con magnitudo 3.1.

“Non si sono registrati danni a cose o persone in Campania per il sisma di magnitudo (ML) 4.7 che alle ore 23:48 italiane di ieri sera è stato localizzato in provincia di Campobasso, 6 km a Sud di Montecilfone, ad una profondità di 19 KM.

Lo conferma la Protezione civile della Regione Campania che si è messa subito in contatto con i Vigili del fuoco della provincia di Caserta: l’area del Matese è infatti quella più prossima all’epicentro e nella quale la scossa è stata maggiormente avvertita.

Oltre sessanta le telefonate pervenute alla Sala operativa regionale da parte di cittadini di tutto il territorio che chiedevano informazioni sul terremoto: nessun danno è stato segnalato.

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si tiene in stretto contatto con la Protezione civile della Campania che segue costantemente l’evolversi della situazione. La Sala operativa è attiva h24.”

 

[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 4.6 e 5.1 ore 23:52 IT del 28-03-2023, prov/zona Campobasso #INGV_34499661

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Mago televisivo violenta una donna per renderla ‘schiava’, finisce a processo

Soggiogata fino a lasciare marito e figli e subire maltrattamenti. Vittima una donna che per sei mesi ha vissuto...

Nella stessa categoria