33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei, allerta sui social

PUBBLICITÀ

Stasera è stata avvertita una scossa di terremoto nei Campi Flegrei. Tanti residenti avvertivano il lieve sisma, registrato a 2 chilometri di profondità. Infatti secondo alcune segnalazioni scritte su Facebook il sisma è stato avvertito a Pozzuoli in via Napoli, nel Rione Solfatara, in via Antiniana.

I DATI UFFICIALI SULLA SCOSSA DI TERREMOTO DELL’INGV

Dunque un terremoto di magnitudo Md 1.0 è avvenuto nella zona dei Campi Flegrei, il 14-01-2022 alle 21:54:52 ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.82414.131 ad una profondità di 2 km. Terremoto rilevato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

PUBBLICITÀ

IL POST DEL SINDACO DI POZZUOLI

Ieri sera il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, scriveva un post sulla sua pagina Facebook: “L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato l’accadimento di due eventi sismici.  Uno di magnitudo 1,5 ± 0,3 localizzato sul bordo meridionale del cratere di Astroni alla profondità di 2,2 km e uno di magnitudo 1,6 ± 0,3 localizzato all’interno del cratere di Astroni a una profondità di 0,9 km. Il primo evento si è verificato alle ore 17:58 ora locale mentre il secondo è avvenuto alle 18:02. Nessuna segnalazione di danni o disagi da parte della popolazione è pervenuta alla Centrale di Polizia Municipale che sta, comunque, effettuando una verifica in corrispondenza delle aree prossime all’epicentro. Gli eventi potrebbero essere stati accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli nella Terra dei Fuochi tra Napoli e Caserta, pioggia di multe e sequestri

Controlli intensificati contro gli illeciti ambientali nelle province di Napoli e Caserta: la polizia stradale ha sanzionato 81 persone...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ