17.4 C
Napoli
domenica, Dicembre 4, 2022
- Pubblicità -

“Terrone di me**a” al giornalista napoletano, 5 anni di Daspo al tifoso del Milan


Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso un Daspo sportivo di cinque anni per un 45enne ternano che domenica scorsa, al termine della partita Milan-Napoli, durante la fase di deflusso dallo stadio, si è reso responsabile di una condotta violenta e minacciosa, con espressioni ingiuriose di natura discriminatoria a sfondo razziale (“terrone di m…”), nei confronti di un giornalista dell’emittente ‘Calcio Napoli 24 Tv’, Marco Lombardi, impegnato nelle interviste ai tifosi in uscita dal Meazza.

L’aggressore è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa.

Dopo aver reagito in modo ingiustificato con maleducazione e veemenza il 45enne ha insultato l’inviato facendogli interrompere il collegamento live. A quel punto, ricostruisce la Questura, si è avvicinato con modi minacciosi offendendo il giornalista e manifestando l’intenzione di aggredirlo a tal punto da essere trattenuto da due persone. L’uomo oltre a essere stato denunciato per “violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa”, ha anche violato la Legge 401 dell’89 che riguarda il Daspo in quanto “sia singolarmente che in gruppo” la sua condotta è risultata “evidentemente finalizzata alla partecipazione attiva a episodi di violenza, di minaccia o di intimidazione, tali da porre in pericolo la sicurezza pubblica o da creare turbative per l’ordine pubblico”.

In quei momenti, infatti, nel piazzale dello stadio ancora gremito di spettatori e con le attività commerciali ambulanti ancora aperte, il comportamento del 45enne avrebbe potuto richiamare altri supporter con il rischio di generare una più ampia e grave turbativa per l’ordine e la sicurezza. Il divieto di 5 anni – conclude la Questura – impedisce l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e dell’Unione Europea ove si disputeranno tutte le manifestazioni calcistiche, anche amichevoli, ed è esteso anche agli incontri di calcio disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla Nazionale. (ANSA).

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Rubano un albero di Natale a Casoria e si riprendono nel video

Un video realizzato sabato sera poco prima della mezzanotte immortala 2 giovani in uno scooter mentre trascinano un abete...

Nella stessa categoria