venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaTerrore a Capri, 16enne si tuffa e resta impigliato nell’elica di un...

Terrore a Capri, 16enne si tuffa e resta impigliato nell’elica di un gommone

Attimi di paura nelle acque di Capri, in prossimità della Grotta Verde, dove una gita in gommone stava per trasformarsi in tragedia. Una famiglia napoletana con due figli, di 10 e 16 anni, stava navigando a bordo di un’imbarcazione noleggiata a Napoli, quando il figlio maggiore si è tuffato in mare con il motore ancora acceso.

Il giovane ha riportato una ferita lacero-contusa vicino all’orecchio, probabilmente causata dall’elica del motore. Nonostante il sangue copioso, i genitori hanno reagito prontamente allertando il 118 e dirigendosi verso il porto di Marina Grande.

I soccorsi sono stati tempestivi: in porto attendeva un’ambulanza dell’ospedale Capilupi e personale della Guardia Costiera. Dopo le prime cure, è stato disposto il trasferimento del ragazzo in eliambulanza a Napoli per accertamenti specialistici.

Fortunatamente, le condizioni del giovane non destano preoccupazione: è stato ricoverato ma non si temono conseguenze gravi.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.