giovedì, Luglio 31, 2025
HomeCronacaTerrore ai Quartieri Spagnoli, uomo aggredisce i passanti: immobilizzato dai militari

Terrore ai Quartieri Spagnoli, uomo aggredisce i passanti: immobilizzato dai militari

Caos in vico Lungo San Matteo ai Quartieri spagnoli. L’uomo, Patrizio Prudele, che già qualche mese fa aveva minacciato di far scoppiare il basso dove si trovava, secondo i testimoni ha aggredito alcuni passanti. Sul posto diverse pattuglie dei carabinieri che stanno tentando di calmare l’uomo, in evidente stato di alterazione.

IL PRECEDENTE

Nell’ottobre scorso si era barricato in casa con una bombola e aveva minacciato di farsi saltare in aria. Oggi l’uomo sta creando di nuovo panico nel centro di Napoli.

Il soggetto, affetto da disagio psichiatrico, si era barricato nel suo basso di via Santa Maria delle Grazie a Toledo, minacciando di far esplodere una bombola di gas. Aveva ha urlato diverse frasi confuse dall’interno della sua abitazione. Dopo pochi minuti, la zona nei pressi di via Montecalvario era stata transennata per motivi di sicurezza.

Gli alunni della vicina scuola elementare erano rimasti bloccati per diversi minuti prima di avere il via libera per uscire. Nel frattempo, le forze dell’ordine avevano provato a stabilire un contatto con l’uomo, senza ricevere risposte confortanti. Dopo quasi quattro ore il via libera per il blitz. Le teste di cuoio hanno prima sfondato i vetri degli oblò, poi i vigili del fuoco hanno forzato la porta d’ingresso con martello e piede di porco. L’abitante ha risposto lanciando oggetti da cucina, come pentole, ma è stato bloccato dall’irruzione dei poliziotti che, uno volta all’interno, lo hanno immobilizzato.

L’uomo, in evidente stato di agitazione, era stato poi messo su una barella e portato all’interno di un’ambulanza per essere trasportato all’Ospedale del mare.

 

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.