È morto nella mattinata di oggi, a due giorni esatti dalla caduta, Ciro Perna. Lo studente che si è lanciato dalla finestra del secondo piano dell’istituto Pantaleo di Torre del Greco. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. a nulla sono valsi gli interventi chirurgici ai quali è stato sottoposto dai medici dell’Ospedale del Mare per cercare di fermare le diverse emorragie agli organi interni, tra i quali i polmoni.
Torre del Greco, morto lo studente precipitato dalla finestra
I medici hanno lottato per cercare di salvargli la vita, ma alla fine, il cuore di Ciro Perna ha ceduto. Il giovane ritrovato in una pozza di sangue dagli insegnanti e dagli amici che avevano notato lo zaino in classe e gli occhiali poggiati sul davanzale.
Dunque, a nulla sono valsi gli interventi chirurgici ai quali è stato sottoposto dai medici dell’Ospedale del Mare per cercare di fermare le diverse emorragie agli organi interni, tra i quali i polmoni. Troppo profondo anche l’ematoma cerebrale che gli specialisti hanno cercato di ridurre con una delicata operazione, che però non ha dato i risultati sperati.
Aveva appena 16 anni
Numerose, del resto, erano le fratture che il 16enne aveva riportato per la caduta dal secondo piano dell’edificio scolastico.
Il sindaco Luigi Mennella ieri, poco dopo aver appreso il dramma verificatosi nella città che amministra, ha diramato un comunicato per annullare gli eventi previsti in città, in segno di rispetto nei confronti dello studente del Pantaleo e della sua famiglia.
Intanto, da ieri, sui social è nata una diatriba circa i motivi che potrebbero (o dovrebbero) dare una spiegazione a quanto accaduto. Ma al momento gli inquirenti stanno indagando a 360 gradi e nulla di certo è ancora emerso. Nessuna pista esclusa, le indagini si stanno muovendo sotto ogni direzione, come è giusto che sia.