14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Tra Scissionisti e Abete-Abbinante nuovo patto per la droga, il retroscena

PUBBLICITÀ

Un nuovo patto criminale con lo sfondo il mondo della droga. Dalle ultime relazione della Dia pare che il clan Abete si sarebbe riavvicinato di nuovo agli Amato-Pagano, stringendo accordi finalizzati alla fornitura di cocaina. Gli Abbinante, legati a doppio filo agli Abete insieme con i Notturno e gli Aprea hanno subito come gruppo pesanti condanne; ma l’arresto, a novembre, del giovane figlio di uno dei capi, sorpreso mentre spacciava stupefacenti a Qualiano, lascia ipotizzare che il gruppo abbia esteso la propria attività e abbia trovato alleanza con i locali sodalizi».

Scrivere, con cognizione di causa che gli Abete si siano riavvicinati agli Amato-Pagano dopo ciò che è accaduto nella terza faida di Scampia è una novità assoluta. Fu proprio il clan con basi a Napoli e in particolare nella zona del “Bakù”e dell’”Oasi del buon pastore”, alleato con gli Abbinante, i Notturno e gli Aprea, a lanciare nel 2012 l’attacco agli affiliati dei boss Raffaele Amato “a’ vecchierella” e Cesare Pagano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria