La comunità di Petina è stata colpita da una tragedia inaspettata con la scomparsa di Giuseppe Villani, 64 anni, figura molto conosciuta in paese per la gestione di una sala giochi. L’uomo è deceduto nella giornata di ieri, lunedì 23 settembre, dopo essere stato punto da un insetto, circostanza che ha scatenato un malessere improvviso e fatale.
La tragedia
Dopo la puntura, Giuseppe ha iniziato a sentirsi male e, nonostante i sintomi crescenti, è riuscito a contattare il 118 per richiedere aiuto. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari, la situazione era ormai compromessa: i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto.
Le cause precise della morte non sono ancora chiare, ma l’ipotesi principale al momento è che Giuseppe Villani possa essere stato vittima di uno choc anafilattico, una reazione allergica grave che si sviluppa rapidamente. Per fare piena luce sulla vicenda, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro della salma, trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale di Polla per ulteriori accertamenti e l’autopsia.
Il sindaco di Petina, Domenico D’Amato, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Villani, ricordando l’amico di lunga data: “Mi stringo al dolore della famiglia, della moglie, dei fratelli e delle figlie per la perdita dell’amico di una vita”. L’intera comunità si unisce al dolore della famiglia Villani, sconvolta da questa tragica e improvvisa scomparsa.