Tragedia questa mattina nel comune di Colle Sannita, provincia di Benevento, dove un ragazzo di 16 anni, Costanzo Mascia, è morto all’Ospedale Rummo di Benevento dopo che vi era giunto a seguito di un malore. Le condizioni del giovane, che frequentava l’Istituto Tecnico Industriale ‘Bosco Lucarelli’, sono peggiorate rapidamente, fino al decesso avvenuto nelle scorse ore.
A riportarlo, Il Mattino.
Costanzo morto a 16 anni nel Beneventano, comunità sotto choc
Sotto choc i familiari e l’intera comunità del piccolo paese della provincia beneventana. Verifiche in corso sulle cause della tragedia, le prime ipotesi rimandano ad una patologia fulminante. Ma non ci sono ancora certezze.
Il ragazzo da qualche giorno avvertiva del malessere ma sino a mercoledì ha regolarmente frequentato la scuola, non ieri poiché era prevista una assemblea studentesca. E proprio nel pomeriggio di ieri per i genitori si è reso necessario il ricovero ospedaliero presso il Rummo di Benevento poiché le condizioni di Costanzo non accennavano a migliorare. Purtroppo nulla hanno potuto fare i medici e gli infermieri dinanzi al conseguente arresto cardiaco che ha tragicamente spento la vita del giovane.
Vicinanza alla famiglia del giovane è stata espressa dalla preside della scuola da lui frequentata, Maria Gabriella Fedele, e dal sindaco di Colle Sannita, Michele Iapozzuto, così come dall’intera comunità. Il primo cittadino ha lasciato un messaggio in ricordo di Costanzo: “Ci stringiamo con grande vicinanza affettiva al dolore della famiglia. Abbiamo appreso questa notizia che ci ha letteralmente scioccati. Un ragazzo amato da tutti che tragicamente ci ha lasciati. Per Colle sarà lutto cittadino sino all’estremo saluto che faremo a Costanzo”.
Fino agli accertamenti sulla morte del giovane, non sarà diramata la data dei funerali.