PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeTragedia sfiorata in via Chiaia, vaso cade dal balcone e si schianta...

Tragedia sfiorata in via Chiaia, vaso cade dal balcone e si schianta a terra

PUBBLICITÀ

Un vaso è caduto da un balcone in via Chiaia, e solo un miracolo ha evitato che nessun passante fosse colpito.

L’evento si è verificato questo pomeriggio, 23 aprile 2025, intorno alle 16. quando sul selciato è crollato, schiantandosi, un vaso rettangolare contenente piante.

PUBBLICITÀ

Tragedia sfiorata in via Chiaia, vaso con piante cade dal balcone e si schianta a terra

Panico tra i passanti ma nessun ferito: «Solo un miracolo ha evitato il peggio», ha spiegato il comandante dei vigili di Chiaia, Bruno Capuano, che ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto.

Individuato il balcone dal quale era caduto il vaso, è stato subito chiaro che ce n’erano altri in bilico pronti a venire giù, così l’area di via Chiaia sottostante il balcone è stata bloccata dalla polizia municipale. Nell’appartamento dov’erano posizionati i vasi in bilico non c’era nessuno, sicché la centrale operativa della polizia locale, al comando del capitano Lucio Sarnacchiaro, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per rimuovere il pericolo.

Nel frattempo qualcuno è rientrato nella casa e la polizia municipale ha intimato di rimuovere i vasi a rischio, consegnando alla donna che abita nell’appartamento una diffida affinché nessun altro oggetto venisse posizionato in bilico con il rischio di caduta sulla strada sottostante. Nonché una convocazione presso l’unità operativa dove le verrà consegnata una contravvenzione sulla base del codice di sicurezza urbana che prevede il pagamento di una somma di 200 euro.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.