25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Truffa del finto corriere, arrestato 25enne di Giugliano: ha rubato quasi 8mila euro a due anziane

PUBBLICITÀ

Sceglieva le sue vittime accuratamente, le contattava telefonicamente, si spacciava per il nipote e chiedeva di pagare il corriere che di lì a poco sarebbe arrivato a casa per consegnare prodotti informatici. Per questo motivo, un 25enne di Giugliano, è finito in manette su ordine del giudice. Dopo, ovviamente, le indagini preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura.

L’ultimo colpo messo a segno ha fruttato 3.750 euro in contanti. Oltre a oggetti preziosi dal valore di 4.500 euro ai danni di due anziane signore residenti ad Avellino. Era lo stesso truffatore, inoltre, a vestire i panni del falso corriere dopo aver telefonato.

PUBBLICITÀ

Ad aiutare i carabinieri – coordinati dal procuratore capo Domenico Airoma – sono state le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Utile ad identificare il 25enne anche le foto segnaletiche mostrate dalle vittime della truffa. Il ragazzo è finito in manette proprio mentre era in procinto di mettere in atto una nuova truffa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ