PUBBLICITÀ
HomeCronacaTruffano la moglie del regista Vanzina, bloccati nel Casertano

Truffano la moglie del regista Vanzina, bloccati nel Casertano

PUBBLICITÀ

Si sono finti carabinieri per farsi consegnare i gioielli dalla moglie del regista Enrico Vanzina. Un arrestato e un denunciato per la truffa ai danni di Federica Burger  che venerdì è stata raggirata da finti carabinieri a cui ha consegnato gioielli e oggetti preziosi.

Con una delle solite truffe telefoniche. L’ottantacinquenne di origini tedesche, era nella sua casa in via Fontanella Borghese quando ha ricevuto una telefonata da parte di sedicenti carabinieri che hanno invitato a presentarsi in caserma per un incidente che avrebbe coinvolto un veicolo della famiglia.

PUBBLICITÀ

Truffa del falso incidente contro la moglie di Vanzina

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia Roma Centro, che sull’episodio hanno immediatamente fatto scattare le indagini, nella la telefonatala i truffatori hanno invitato il suo domestico a recarsi in caserma per il falso incidente.

La donna è rimasta quindi sola nella abitazione. Dopo alcuni minuiti si è presentato un finto maresciallo che ha spiegato a Burger che era necessario saldare immediatamente il danno alla vettura e ha convinto la donna ad aprire la cassaforte e farsi consegnare alcuni gioielli.

Gli inquirenti già nella serata di venerdì hanno bloccato una persona a Capua. Si tratta di un 23enne e a bordo della sua auto è stata trovata parte della refurtiva. Per lui è stato convalidato l’arresto per il reato di truffa aggravata. Invece la denuncia è scattata per la persone che era con lui in auto.

PUBBLICITÀ