13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Truffava i turisti al Molo Beverello, faceva il ‘pacco’ del cellullare

PUBBLICITÀ
Gli Agenti del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Locale di Napoli, impegnati nei controlli al Molo Beverello hanno intercettato un soggetto che si aggirava tra i turisti tentando una truffa con il vecchio sistema del cosiddetto “pacco”.
Infatti gli Agenti hanno notato un uomo che mostrava ai turisti di passaggio uno smartphone offrendolo in vendita a prezzo vantaggioso e mostrando anche all’interno di un borsello lo scatolo del telefonino. Nell’altra mano aveva un borsello identico.
Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo lo hanno avvicinato e hanno avuto conferma della tentata truffa in quanto nel borsello chiuso in modo da non poterlo aprire con facilità perché incollato vi era all’interno il finto cellulare, il cosiddetto “pacco”.
Lo smartphone e tutta l’attrezzatura per truffare i turisti è stata sottoposta a sequestro penale. L’uomo, S.S. napoletano di 63 anni, con numerosi  precedenti specifici, che tra l’altro aveva assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti dei poliziotti, è stato denunciato ai sensi dell’ art 640 e 336 cp per tentativo di truffa e per minacce rivolte al pubblico ufficiale al momento del fermo.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

E’ morto l’avvocato Italo Ormanni, da lui partì l’inchiesta che culminò nell’arresto di Raffaele Cutolo

E' morto a 88 anni Italo Ormanni, il magistrato napoletano che si è occupato di alcuni dei casi di...

Nella stessa categoria