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venerdì, Marzo 29, 2024
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Tutti pazzi per i Nutella Biscuits, introvabili ma in rete si specula: «Anche 14 euro a confezione»

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Non nascondetevi dietro il barattolo. Quanti di voi hanno spalmato la Nutella sopra i biscotti? Tanti, tantissimi. Lo ha capito anche la Ferrero, l’azienda produttrice della famosa crema alle nocciole. Per questo, dopo 55 anni, ha lanciato i biscotti ripieni di Nutella, una delle più amate al mondo.

I nuovi nati in casa Ferrero sono letteralmente andati a ruba nelle ultime settimane: dopo il lancio delle creme spalmabili ai Pan di Stelle, alle caramelle Rossana e via discorrendo, la Nutella meno di un mese fa ha deciso di rispondere da par suo promuovendo la sua linea di biscotti al cioccolato, o meglio alla Nutella appunto.

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L’Ad della Ferrero, Alessandro d’Este  mette in risalto l’attenzione suscitata dal nuovo biscotto. “Chiedendo ai consumatori italiani qualche mese fa se conoscevano il prodotto, il 66% di loro diceva che conosceva il prodotto pur non avendolo mai visto”, racconta. I consumatori “si ritroveranno per le mani un frollino di frumento e zucchero di canna farcito con Nutella e chiuso da un disco di pasta frolla, che richiama nella forma come nel gusto i prodotti della nostra pasticceria artigianale”, annuncia.

Il biscotto by Nutella coniuga la croccantezza e friabilità tipiche dei frollini al gusto e alla consistenza della Nutella, che rappresenta il 40% del prodotto. L’impasto è fatto con ingredienti selezionati, quali la farina di frumento e lo zucchero di canna. I Nutella Biscuits sono prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, dove Ferrero ha investito oltre 120 milioni di euro per una linea produttiva ad hoc. I nuovi biscotti sono stati lanciati ad aprile in Francia e l’obiettivo di Ferrero è commercializzarli in tutto il mercato europeo.

Come riportato dal sito Leggo.it, in poche settimane ben 2,6 milioni di confezioni sono state vendute. Un prodotto che per ora non si trova facilmente nel supermercato sotto casa ed è proprio la ‘latitanza’  sta favorendo una speculazione in rete.

Sui siti di e-commerce infatti, i Nutella Biscuits si trovano ma a prezzo parecchio maggiorato. Invece dei 2,99 euro, prezzo consigliato dalla Ferrero, in rete si trovano a prezzi a volte triplicati.

Si va dai 4 euro a confezione fino ai 7 euro, ad offerte da 4, 8 o 10 confezioni che non hanno alcuna convenienza, si legge su Leggo che riporta anche uno screen.

Una confezione può costare dai 5,50 euro ai quasi 11 euro. O addirittura si possono comprare dalla Germania: 34,99 euro più 19,99 euro di spedizione per 4 confezioni, circa 14 euro l’una.

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