27.1 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

Un giornale in onore della nostra ‘Patrona’, il link per sfogliare l’edizione speciale di AbbìAbbè dedicata alla Madonna della Pace

PUBBLICITÀ

di Sergio Pacilio

Riecco AbbìAbbè! Ritorniamo in distribuzione con un’edizione dedicata interamente alle Celebrazioni della Madonna della Pace. L’idea di un numero speciale ha trovato subito il consenso e l’entusiasmo da parte di tutti: il Clero giuglianese, i Confratelli, il Comitato festeggiamenti, i cittadini ed i lettori che da quasi un trentennio seguono questo giornale. La festa diventa ogni anno uno spettacolo di fede e devozione. Grande merito va alla Chiesa ed alla Congrega che sono riusciti a dare continuità al culto di Maria SS. della Pace nel corso degli ultimi cinquecento anni. Non ce ne voglia San Giuliano, ma possiamo definire la Madonna della Pace la vera ‘Patrona’ di Giugliano in Campania. Fortemente voluta e venerata dal popolo, la Zingarella ha il potere di unire davvero tutti. Come un incanto, cattura intere generazioni di giuglianesi e di ogni ceto sociale.

PUBBLICITÀ

Solo durante la festa di Pentecoste, la nostra comunità ritrova la sua identità, legata ad antiche radici agricole, riti religiosi e popolari. Tutti si inginocchiano ai piedi della Regina della Pace per trovare conforto spirituale e momenti di socializzazione. In un mondo sempre più globale, dove oramai anche l’Intelligenza Artificiale ha superato la confusione del web e dei Social, si avverte a livello locale l’esigenza di un ritorno alla carta stampata. AbbìAbbè è stata per anni una ‘palestra’ per tantissimi giovani aspiranti giornalisti del territorio ma soprattutto è un luogo di costruzione della memoria storica di questo comprensorio. Anche per questo motivo abbiamo voluto onorare, con questo numero speciale, la nostra ‘Patrona’, contribuendo anche noi a creare identità, comunità e appartenenza al territorio. Non esiste una vera città senza un giornale.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE IL GIORNALE!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Come giocherà il Napoli? Modulo e interpreti che ha in testa Conte

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Antonio Conte ha parlato anche di come giocherà il suo Napoli e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ