12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Una vita felice è possibile solo a Napoli, lo conferma una ricerca statistica

PUBBLICITÀ

Una vita felice è possibile solo a Napoli. Nel resto d’Italia è la depressione a dominare. Si legge sul Quotidiano Nazionale, nella sezione “La nostra salute”.

La ‘malattia degli italiani’

La depressione è considerata ormai la “malattia degli italiani”. L’articolo dedicato nella sezione “La nostra salute” parte da una previsione fatta dall’Osservatorio Mondiale della Sanità. Si è registrato in Italia un aumento progressivo dell’uso di psicofarmaci, sintomo della diffusione della depressione (Italia quarta per gli acquisti in Europa).

PUBBLICITÀ

Una vita felice a Napoli

Secondo le ricerche, soprattutto nei paesi economicamente poco sviluppati si registra un uso maggiore di antidepressivi. Nei paesi più ricchi, invece, sono i poveri le vittime del disturbo depressivo. Tra le regioni italiane più colpite c’è la Toscana, con il 6,9% di persone che assumono psicofarmaci. In Campania la percentuale è del 3,6. E’ Napoli la città con il più basso consumo di psicofarmaci.

“Chi è depresso venga a Napoli”

Il Sindaco Luigi de Magistris, felice del primato partenopeo, ha dichiarato: “L’unica S.p.a. che conosciamo è ‘solo per amore‘, perché amiamo la nostra città. E questo amore ci ha portato a crescere talmente tanto che negli ultimi anni tutti vogliono venire a Napoli. In due anni e mezzo 700 produzioni televisive e cinematografiche hanno girato in città. Chi è depresso venga a Napoli, città d’Italia con il più basso uso di psicofarmaci e suicidi“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Hamsik stuzzica Adl: “Il Napoli deve intervenire forte sul mercato”

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e record man di presenze in maglia azzurra, è intervenuto ai microfoni di...

Nella stessa categoria