Dopo il caso Balocco i guai per Chiara Ferragni pare non siano finiti; Safilo Group ha interrotto l’accordo di licenza per il design degli occhiali firmati dall’influencer e Fratelli d’Italia chiede che le venga revocato l’Ambrogino d’oro.
Le conseguenze per Chiara Ferragni
E’ iniziata l’inchiesta della Procura di Milano che vede coinvolte Chiara Ferragni e l’azienda Balocco per la pubblicità del pandoro Pink Christmas, sponsorizzato l’anno scorso dall’influencer con un invito ad acquistarlo a un prezzo di gran lunga superiore a quello di mercato in modo da fare beneficenza, inquirenti e investigatori sono già al lavoro. Verrà convocata anche l’imprenditrice cremonese, per ulteriori riscontri e chiarimenti.
Nel frattempo però le cose pare si stiano complicando per l’influencer; Safilo group ha infatti interrotto l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni degli occhiali a marchio Chiara Ferragni “a seguito”, dice l’azienda, di una presunta “violazione di impegni contrattuali“.
Anche Fratelli d’Italia interviene sul caso e chiede che le venga revocato l’Ambrogino d’oro, il sindaco di Milano si è limitato a commentare così: “Non eserciterò il veto e lascerò al consiglio comunale ogni tipo di riflessione”. Nel frattempo la Guardia di Finanza acquisisce carte dall’Antitrust sul caso Balocco.

