25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Vergogna a Napoli, esce per una passeggiata sul Lungomare con un’amica e trova l’auto distrutta al suo ritorno

PUBBLICITÀ

Vandali in azione nella notte a Napoli. Siamo in via Acton, zona marittima di Napoli e poco distante da Piazza Municipio e dal Lungomare Caracciolo: lì una ragazza, proprio con l’obiettivo di andare a fare una passeggiata con un’amica sul Lungomare, ha parcheggiato l’auto e facendo, prima di allontanarsi, il consueto ticket per la copertura del parcheggio. Al ritorno, la spiacevole sorpresa: l’auto era completamente scassinata, i vetri distrutti così come gli specchietti retrovisori, e trafugata dello stereo al suo interno.

Auto distrutta al ritorno dalla passeggiata: “Napoli città ormai ingestibile, più si è in regola e meno si è tranquilli”

Un classico come ormai, giorno dopo giorno, accade per le strade all’indirizzo di numerose auto e i cui proprietari, anche con sforzi economici notevoli alle volte, si adoperano per tenerle in regola. Di seguito, le parole della ragazza in questione:

PUBBLICITÀ

“Ieri sera sono scesa con una mia amica per fare una piacevole passeggiata sul lungomare Caracciolo, parcheggiando l’auto a via Acton (forse il mio errore sarà stato quello di fare il ticket all’auto). Al nostro ritorno verso l’auto, l’abbiamo trovata in queste condizioni, un lavoro svolto da professionisti che molto probabilmente ci hanno anche seguite per accertarsi che ci allontanavamo così potevano svolgere il loro lavoro in tranquillità.
Ho pianto, ho pianto molto, mi sono disperata, perché so cosa significa avere una macchina da mantenere, so cosa significa fare le cose in regola, so cosa significa pagare l’assicurazione, pagare il bollo auto, e pagare tante altre cose per poter stare tranquilli, però poi, arriva chi la tranquillità te la toglie, perché sì, viviamo in una città degradata, irrecuperabile e ingestibile ormai.
Sì, Napoli è bella, teniamo il mare, teniamo il sole, e poi? Teniamo anche la gente di m***a che anziché andare a lavorare come facciamo noi persone umili e normali, rubano e recano dei danni per niente superficiali.
Non ho subito solo un danno all’auto, ma anche un danno psicologico a pensare che siamo state adocchiate e probabilmente seguite per far sì che svolgessero questo servizio in beata tranquillità, perché seppure qualcuno ha visto qualcosa, ha fatto finta di niente.
Avrei tante altre cose da dire al riguardo, ma mi fermo qui, spero di andare più lontano possibile, perché questa città, ormai, non è più recuperabile”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ