PUBBLICITÀ
HomeSportVerso la sfida Giugliano-Taranto: mister Capuano, squalificato, affronta per la dodicesima volta...

Verso la sfida Giugliano-Taranto: mister Capuano, squalificato, affronta per la dodicesima volta la formazione gialloblu

PUBBLICITÀ

E’ la sua dodicesima volta che affronta il Giugliano, ma questa volta il vulcanico Capuano non potrà farlo dalla panchina perché il giudice sportivo gli ha inflitto un turno di squalifica.

Il tecnico salernitano aveva appena 31 anni quando affrontò per la prima volta la compagine gialloblu. Era il 6 ottobre del 1996 quando alla guida della Cavese, che poi conquistò la promozione in C2, pareggiò per 0-0 al vecchio campo “De Cristofaro”. Nella gara di ritorno, giocata sul neutro di Nola, la Cavese si impose con un roboante 4-0. Due anni dopo, campionato 1998/1999 di C2, sempre alla guida della formazione metelliana, nella gara di andata giocata il 26 ottobre 1998 al “Simonetta Lamberti”, il derby finì 1-1, mentre al ritorno il Giugliano vinse 2-0. La stagione successiva, sempre nel campionato di C2, Eziolino Capuano passò ad allenare il Trapani, poi retrocesso nei dilettanti, nella gara di andata la compagine siciliana vinse 2-1 mentre la partita di ritorno, disputatasi a Giugliano, terminò con il risultato di 1-1. Nel 2000 passò ad allenare in C2 la Puteolana, storica rivale del Giugliano. Nel derby di andata, giocato al “Conte” di Pozzuoli, i diavoli rossi si imposero per 2-1. La gara di ritorno, in programma il 14 aprile 2001 al nuovo stadio De Cristofaro di Giugliano, non fu mai giocata per gli incidenti accaduti durante la fase di riscaldamento tra i calciatori delle due compagini. A seguito della rissa la Puteolana decise di non scendere in campo. Il Giudice Sportivo diede partita persa ad entrambe le squadre. Poi, dopo il reclamo del Giugliano, la Commissione Disciplinare cambiò verdetto e diede la vittoria alla compagine giuglianese. Nel campionato di C2 2002/2003 Eziolino Capuano era alla guida della Nocerina. Nella gara di andata dell’8 dicembre 2002 i molossi espugnarono il “De Cristofaro” per 2-1 mentre nella gara di ritorno (27 aprile 2003) i tigrotti di mister Cari pareggiarono 1-1. L’ultima volta di Eziolino Capuano contro il Giugliano risale a questa stagione quando il 30 ottobre il suo Taranto cadde allo “Iacovone” con il risultato di 0-1 grazie alla rete dell’ex Nicolas Rizzo.

PUBBLICITÀ

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ