27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Napoli. Non paga il parcheggiatore abusivo, trova l’auto sfasciata: “Guardate che schifo”

PUBBLICITÀ

“Due finestrini rotti, a quanto pare è questo il prezzo da pagare per essersi rifiutati di dare soldi a un parcheggiatore abusivo”. Questo quanto accaduto a Mario (nome di fantasia) che aveva semplicemente parcheggiato la sua auto in strada, regolarmente, nella zona del Policlinico. Una sosta lunga, di qualche giorno, che probabilmente non è andata giù ai parcheggiatori abusivi che “gestiscono” la zona. Mario ha infatti ritrovato la sua auto con ben due finestrini frantumati e lo stereo danneggiato, molto probabilmente qualcuno ha provato a rubarlo senza riuscirci. Mario ha dovuto anche ripulire l’auto prima di mettersi alla guida, stando attento a non tagliarsi con le schegge di vetro. Ma oltre il danno anche la beffa, perché mentre andava via qualcuno gli ha urlato “finalmente te ne vai, te l’hanno fatto lo sfregio”.

http://

PUBBLICITÀ

Una vicenda davvero spiacevole che purtroppo non ci è nuova. I parcheggiatori abusivi si sentono ormai padroni delle strade e chi non paga la loro ‘tassa’ deve essere punito. Questa è la mentalità criminale e violenta che noi di Europa Verde combattiamo da anni. Non possono esserci attenuanti o giustificazioni per chi si comporta in questo modo, queste persone sono delinquenti senza scrupoli pronti a fare danni al prossimo. Una piaga che va assolutamente estirpata dalla nostra città. Le persone per bene si sono stancate di questa situazione e sempre più spesso si rifiutano di pagare i parcheggiatori, ma i cittadini da soli non possono vincere questa battaglia. E’ ora che le istituzioni diano una risposta forte ed efficace”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Parcheggiatori abusivi a Napoli, la mappa per luogo e prezzo: «Si guadagna anche 2000 euro a sera»

“Negli anni scorsi la Direzione distrettuale antimafia ha condotto un’importante operazione che ha sgominato il clan camorristico Giannelli che attingeva i propri guadagni da diverse fonti come il traffico di droga ed il racket ed aveva messo in piedi un vero e proprio business dei parcheggi abusivi soprattutto nell’area di Coroglio davanti alle discoteche”. Sono le parole del consigliere regionale campano di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha presentato la nuova ‘mappa’, divisa per Municipalità, di quanto incassano i parcheggiatori abusivi a Napoli.

“Ogni parcheggiatore abusivo controllato dal clan, che gestiva una specifica area, incassava ogni sera una cifra intorno ai 1500 -2000 euro. Ad essi poi spettava una percentuale oppure uno stipendio fisso su base giornaliera, settimanale o mensile – rileva Borrelli. Inoltre ci sono altri 37 parcheggiatori abusivi in attesa di giudizio perché percepivano impropriamente il reddito di cittadinanza. Si tratta di persone residenti a Scampia, ai Quartieri Spagnoli, al rione Don Guanella, al Rione Traiano, a San Carlo Arena e a Porta Nolana”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accusa un malore mentre è ai domiciliari: Mario muore a 55 anni ad Aversa

Tragedia questa mattina ad Aversa, dove Mario Motti, di 55 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione in via Diaz....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ