PUBBLICITÀ
HomeCronacaVie di fuga per il bradisismo, chiesto lo smantellamento della rotonda Cavani

Vie di fuga per il bradisismo, chiesto lo smantellamento della rotonda Cavani

PUBBLICITÀ

Una delle richieste fatte in prefettura per la liberazione delle via di fuga in caso di bradisismo è quella dello smantellamento della cosìdetta rotonda Cavani di Lucrino. Il sindaco di Bacoli ha presentato la proposta in prefettura: “Strade libere! Bisogna intervenire sulla “Rotonda Cavani”. Abbiamo chiesto e ottenuto che se ne discutesse alla Prefettura di Napoli. È un problema molto serio che deve essere affrontato con decisione e celerità. Quello della viabilità flegrea. Soprattutto adesso. Il traffico estivo e nei fine settimana deve essere una priorità per tutti. Bacoli, Pozzuoli, Monte di Procida, accolgono decine e decine di migliaia di persone ogni volta che c’è una bella giornata di sole. Solo Bacoli supera le 100.000 presenze quotidiane in estate”.

“Tra spiagge, ristoranti, siti culturali. Noi stiamo adottando provvedimenti forti, ma necessari. E continueremo. È però evidente che in un sistema complesso territoriale di comuni incastrati uno nell’altro, bisogna coordinare misure che possano alleggerire il traffico. Che siano esse piccole o strutturali. A brevissimo ed a lungo termine. Perché sarà anche vero che eliminarlo è impossibile. Ma si può e si deve mitigare. Anche contingentando l’afflusso di veicoli. La viabilità interna deve essere scorrevole soprattutto in questo tempo in cui il bradisismo si fa sentire in modo intenso. Partiremo con nuove misure già nei prossimi giorni. Ringrazio il Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Ringrazio i colleghi sindaci flegrei e tutti gli intervenuti al tavolo. Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta”.

PUBBLICITÀ

Già in passato, il sindaco di Bacoli ha provato a raggiungere un accordo con il collega di Pozzuoli per la rivisitazione del piano traffico di Lucrino. Ma sia con Figliolia che con Manzoni non si è mai riuscito a trovare un giusto accordo

PUBBLICITÀ