Villaricca. Presentata l’ottava edizione del Festival della canzone napoletana

Si è tenuta stamattina, presso la sala consiliare, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione del “Festival della canzone napoletana” in memoria del compianto imprenditore Alfonso Trinchillo, morto due anni fa in un incidente stradale.

Il prossimo 29 giugno, nella villa comunale di Villaricca al cospetto di una giuria competente, dieci concorrenti si sfideranno tra loro cantando vari brani tutti appartenenti alla tradizione classica napoletana. L’organizzatore dell’evento e selezionatore dei ragazzi finalisti, Franco Ferrara, ha espresso grande soddisfazione per essere giunti all’ottava edizione e per aver garantito una certa continuità annuale. L’evento, sponsorizzato da Trincar, sarà ripreso da alcune telecamere locali e vedrà la presenza di alcuni ospiti d’eccezione. E’ naturalmente intervenuto alla conferenza anche il sindaco Maria Rosaria Punzo.

Presenti all’intervento, oltre al sindaco, l’assessore alla Cultura Loredana Granata, l’assessore Francesco Guarino,  Peppe Trinchillo (fratello di Alfonso) e il presidente della Pro Loco Armando De Rosa, il quale ha ricordato un’ulteriore iniziativa che si terrà il prossimo 30 giugno, vale a dire una messa cantata in onore del grande interprete Sergio Bruni, scomparso di questi tempi sedici anni fa.