Vincenzina Matarazzo è stata arrestata a Napoli, nei pressi di Piazza Dante, dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta. E’ stata trovata in possesso di 10 panetti di hashish da 100 grammi cadauno (per un totale di 1 kg), 4 microtelefoni ed un drone.
La 28enne di Ercolano, difesa di fiducia dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso il suo domicilio di Sessa Aurunca in attesa della direttissima che sarà celebrata innanzi al Tribunale di Napoli con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sono in corso indagini da parte dei militari per verificare se lo stupefacente ed i microtelefoni erano da destinare a qualche carcere grazie all’utilizzo del drone.
L’ALTRA OPERAZIONE
Risale infatti a circa un mese fa analoga operazione dei carabinieri quando quattro persone, due uomini e due donne, sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti probabilmente destinate a rifornire alcuni detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere.
In particolare, i militari hanno sottoposto a controllo una Fiat Panda nei pressi della casa circondariale. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti un chilo e 300 grammi di hashish (suddiviso in 32 panetti), 62 grammi di cocaina, 7 telefoni cellulari e 4 micro cellulari, muniti dei relativi caricabatterie. La droga era stata suddivisa in 6 plichi di uguale peso.
Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto anche un drone che per struttura e capacità di carico avrebbe potuto trasportare droga e telefoni nel penitenziario.