PUBBLICITÀ
HomeCronacaViolenta lite tra ragazzine sul Lido delle Monache a Posillipo, interviene la...

Violenta lite tra ragazzine sul Lido delle Monache a Posillipo, interviene la polizia

PUBBLICITÀ

Violenta lite scoppiata ieri sul Lido delle Monache a Posillipo. A darne testimonianza è il deputato Francesco Emilio Borrelli, che si trovava sul posto insieme al consigliere della I Municipalità Lorenzo Pascucci e a numerosi volontari e bagnanti, per proseguire l’iniziativa di pulizia della spiaggia avviata il giorno precedente.

Ad un certo punto, due ragazzine presenti sulla spiaggia hanno dato vita a una rissa, sedata con difficoltà dalla Polizia, intervenuta sul posto per identificarle. Durante le operazioni di pulizia, è stato inoltre rinvenuto un coltello a serramanico abbandonato sulla sabbia.

PUBBLICITÀ

“Siamo tornati al Lido delle Monache per completare la pulizia iniziata ieri e per verificare che i rifiuti raccolti fossero stati rimossi”, hanno spiegato Borrelli e Pascucci, esprimendo profonda preoccupazione. “È sconfortante vedere ragazzini così giovani, già tatuati, esprimersi con violenza e ostentare con orgoglio simboli legati alla criminalità. Si tratta di minori che non dovrebbero essere lasciati soli tutto il giorno, tantomeno in possesso di armi. È inaccettabile che l’incapacità educativa di alcuni ricada sulla collettività”.

I due esponenti politici hanno infine ribadito l’importanza di una maggiore presenza delle forze dell’ordine e degli assistenti sociali, rinnovando il loro impegno per la tutela delle spiagge pubbliche, la legalità e il rispetto nei luoghi condivisi. “Il diritto all’accesso al mare – hanno concluso – deve andare di pari passo con il dovere di proteggere l’ambiente e garantire la serenità di tutti i cittadini”.

PUBBLICITÀ