PUBBLICITÀ
HomeCronacaViolento scippo a Napoli, arrestato e condannato ma non va in carcere

Violento scippo a Napoli, arrestato e condannato ma non va in carcere

PUBBLICITÀ

Il Tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e contestualmente pronunciato la condanna a carico di un cittadino di nazionalità tunisina, responsabile di un furto violento ai danni di due turisti stranieri avvenuto in zona Porta Nolana. L’uomo, 22enne, dopo aver scippato un borsello alle vittime, si è dato alla fuga, venendo però immediatamente intercettato dal personale della Polizia Locale di Napoli che, al termine di un breve inseguimento, lo ha fermato nonostante il tentativo di opporsi con violenza, provocando lesioni agli operatori intervenuti.
L’arresto, eseguito in flagranza, è stato convalidato per la sussistenza dei presupposti previsti dal codice di procedura penale, riconoscendo la gravità dei fatti e lo spregiudicato comportamento dell’indagato. Il giudice, a seguito della richiesta delle parti, ha applicato la pena di un anno e otto mesi di reclusione, sospesa a norma di legge.
L’episodio si inserisce in un più ampio contesto di attività di contrasto all’illegalità diffusa, coordinate dal Comando della Polizia Locale di Napoli, che ha intensificato i controlli nelle aree maggiormente interessate da flussi turistici e attività commerciali.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ