22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Violenze gratuite e intimidazioni sui bambini: arrestate 4 maestre a Bari

PUBBLICITÀ

Sembra che casi come questi ce ne siamo a centinaia, ogni giorno. Spesso, vengono insabbiati. E’ la verità sommersa delle violenze gratuite sui bambini. Maltrattamenti, intimidazioni e chissà cos’altro su chi, data l’età, non conosce nemmeno le parole giuste per poter raccontare quello che è costretto a subire. Per di più, in un luogo che dovrebbe proteggerli e istruirli e niente più. Il video diffuso dai Carabinieri è esplicativo, al quale è difficile aggiungere altro. Il comunicato che segue ne riassume le operazioni, in quel di Bari.

Le quattro maestre, come accertato dai carabinieri anche attraverso l’uso di telecamere, sia autonomamente che in concorso, nell’anno scolastico 2017/2018, mortificavano e picchiavano i piccoli alunni. I bambini venivano strattonati fino a farli cadere, schiaffeggiati o costretti a rimanere in un angolo della classe con il volto rivolto verso il muro o con le mani dietro la schiena, per periodi prolungati. Le maestre minacciavano i bambini, dicendo loro che «sarebbero stati legati con la corda», che «avrebbero avuto le botte», che «sarebbero stati portati in caserma dai Carabinieri dove un cane li avrebbe morsi». Alle violenze seguivano anche offese e mortificazioni verbali.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria