PUBBLICITÀ
HomeCronacaVirus West Nile in Campania, caso sospetto all'ospedale "Moscati" di Avellino

Virus West Nile in Campania, caso sospetto all’ospedale “Moscati” di Avellino

PUBBLICITÀ

Un ultrattantenne è stato ricoverato all’ospedale “Moscati” di Avellino per sospetta infezione da West Nile.

I laboratori del reparto di malattie infettive stanno svolgendo una serie di ulteriori test dopo che quelli effettuati subito dopo l’arrivo in ospedale avevano dato esiti discordanti.

PUBBLICITÀ

Il paziente è un ultraottantenne residente in provincia di Napoli con patologie pregresse derivanti dall’età.

LEGGI ANCHE – Colpito dal virus West Nile, guarito un cittadino di Sant’Antimo

Colpito dal virus West Nile, anziano di Sant’Antimo guarisce dopo l’infezione. E’ stato il sindaco Massimo Buonanno a comunicare la bella notizia attraverso la sua pagina Facebook: “Oggi voglio condividere con voi una notizia che ci riempie il cuore di sollievo e speranza: Giuseppe, nostro concittadino colpito dal virus West Nile, è finalmente guarito.
Con emozione ho avuto il piacere di incontrarlo e stringergli la mano. La sua forza e il suo sorriso sono il simbolo della resilienza dei santantimesi”.

“Un sentito ringraziamento ai medici, agli operatori sanitari e a tutti coloro che gli sono stati accanto in questo difficile percorso. Ma soprattutto grazie a Giuseppe, per il coraggio e la determinazione. Comprendiamo le preoccupazioni legate ai recenti casi, ma desidero rassicurarvi: il virus non si trasmette da persona a persona e, con le giuste precauzioni, possiamo tutelarci in modo efficace. Sono in corso azioni straordinarie di disinfestazione su tutto il territorio comunale e continueremo, in collaborazione con l’ASL, a garantire la massima attenzione alla salute pubblica“, conclude il sindaco di Sant’Antimo.

Colpito dal virus West Nile, guarito un cittadino di Sant’Antimo

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ