Zona rossa in Campania, il Ministro Speranza: “Decisivi i prossimi 10 giorni”

campania zona rossa decisivi curva contagi
Foto di repertorio

Zona rossa in Campania, il Ministro Roberto Speranza: “Decisivi i prossimi 10 giorni”. Il titolare del dicastero ha rilasciato un’intervista alla Stampa nella quale ha dato importanti indicazioni.  “Resto molto prudente, ma i nostri esperti del Cts ci dicono che la curva dei contagi si va stabilizzando. È ancora presto per dirlo, ma ci sono valide ragioni per credere che le ultime misure comincino a dare qualche risultato”.

Così il ministro della Salute Roberto Speranza su ‘La Stampa’, avvertendo che “i prossimi 7-10 giorni saranno decisivi”. Per il vaccino, all’inizio avremo dosi per 1,7 milioni di persone (personale medico-sanitario e Rsa), ma per “le vere vaccinazioni di massa dovremo aspettare il secondo semestre del 2021”.

CAMPANIA ZONA ROSSA

Ieri sono iniziate le nuove ‘zone rosse’ in Campania e in Toscana. Le arancio in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche mentre resta il duro scontro politico al quale, in serata a Torino e Roma, si aggiungono anche manifestazioni di piazza. La stretta nei territori e i controlli portano anche a sanzioni in particolare per i trasgressori dell’ultima sera di libertà con decine di multe a Napoli, invasa in centro dalla folla, ma anche a Torino e Roma.