“Un risultato straordinario che ci inorgoglisce e ci responsabilizza fortemente”. Gianni Raffaele Riccio, responsabile del Popolo della Libertà a Giugliano, commenta il responso delle urne che incoronano Giovanni Pianese sindaco per il centrodestra con una maggioranza schiacciante nel nuovo consiglio comunale della terza città campana.
“E’ stata una campagna elettorale dura ma leale e lineare, senza accanimenti contro gli avversari e senza proporre alla cittadinanza ricette miracolose” dichiara Riccio. “Quello che è accaduto negli ultimi quindici anni nella nostra città è sotto gli occhi di tutti. Avremmo potuto porre ancora di più l’accento sullo scempio ambientale a discapito della salute dei cittadini, ma abbiamo preferito mantenere i toni pacati. La gente lo ha capito, si è resa conto di chi li ha fino a ieri rappresentati ed ha deciso di voltare definitivamente pagina”. Con oltre 23 mila preferenze, il PdL è il primo partito della città: “Un dato entusiasmante – dice Riccio – che premia gli sforzi di tutti coloro che credono e condividono il nostro progetto. Il Popolo della Libertà si è dimostrato il motore trainante di questa compagine e di questa maggioranza. Ma un plauso va a tutte le forze politiche, a tutte le liste, a tutti i candidati, eletti e non che hanno sposato il nostro programma uniti dalla forte volontà di cambiamento e di rinnovamento a Giugliano. La nostra città – continua Raffaele Riccio – potrà contare su un sindaco la cui esperienza amministrativa non ha eguali. Un uomo di forte personalità che ama essere valutato per quello che farà piuttosto che per quello che si dice nelle campagne elettorali”.
“Adesso non c’è più tempo da perdere – dichiara il responsabile del PdL – i cittadini hanno deciso ed attendono risposte consistenti e tangibili. Tra i primissimi punti che inseriremo nella nostra agenda amministrativa il risanamento ambientale, la riqualificazione di quel tesoro a cielo aperto che rappresenta la nostra fascia costiera, ammodernare e velocizzare la macchina burocratica ed intervenire sulla vivibilità, sulla sicurezza con tempestività e concretezza”. Ritornando al risultato elettorale del PdL, Riccio dichiara: “La fusione delle forze di Alleanza Nazionale e di Forza Italia ha dato i suoi primi frutti: una realtà politica poderosa e solida. Al più presto, sulla scia delle direttive nazionali, attendiamo il congresso per sancire la costituzione di un unico grande partito. Adesso è il momento di lavorare e lavorare sodo. I cittadini – conclude Riccio – ci hanno dato fiducia. Ne saremo all’altezza”.
COMUNICATO STAMPA
E A GIUGLIANO RICCIO (PDL): «I CITTADINI HANNO SCELTO, ADESSO ATTENDONO RISPOSTE»
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


