“Il progetto del Tribunale metropolitano, è stato bocciato perché redatto male da un pool di tecnici, la politica c’entra poco”.
Risponde così il consigliere regionale dei Popolari Democratici, Giuseppe Maisto, a chi ha affermato nei giorni scorsi, che il Palazzo di Giustizia non sarà realizzato nell’ex concessionaria Rea per responsabilità politiche.
“Aggiungo – prosegue Maisto – che se esistono delle responsabilità, esse vanno esclusivamente individuate nella pessima gestione dell’iter da parte dell’ amministrazione uscente che evidentemente, non ha seguito scrupolosamente la questione quando era in carica.
Spettava al Comune ed al Consorzio Sole – poi prosegue – assicurarsi che l’impegno preso in Regione trovasse riscontro nelle fasi preliminari all’inizio dei lavori. In ogni caso – conclude Maisto – non dimentico il patto fatto con la mia città, e a giorni, porterò la questione in consiglio regionale e attraverso un Question Time, tenteremo di intercettare le possibilità che ancora esistono, per dare finalmente sostanza, ad un progetto del quale si sta solo parlando e da sin troppo tempo”.
Comunicato stampa
