PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàPIT AREA GIUGLIANESE: IL PRIMO WORKSHOP DEL SETTORE CONCIARIO - CALZATURIERO

PIT AREA GIUGLIANESE: IL PRIMO WORKSHOP DEL SETTORE CONCIARIO – CALZATURIERO

PUBBLICITÀ

Giovedì 22 maggio 2008, ore 15-19, nella sala Amalfi dell’hotel La Lanterna, in corso Europa 528, Villaricca, in provincia di Napoli, si terrà il primo workshop settore conciario-calzaturiero nell’ambito del progetto di marketing territoriale del sistema produttivo locale, elaborato nell’ambito del piano di intervento territoriale dell’area Giuglianese.

Il progetto. Sette comuni, una storia comune. Villaricca, Calvizzano, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Qualiano disegnano un arco geografico e ideale che punta al progresso. Il progetto di marketing territoriale, elaborato nell’ambito del piano di intervento area giuglianese, punta al rafforzamento del sistema produttivo locale, i cui punti di forza sono i settori a più alto indice di specializzazione.

PUBBLICITÀ

Da sempre, questa area strategica della provincia di Napoli, ha nei settori tessile e abbigliamento, conciario e calzaturiero, legno e arredamento le sue eccellenze territoriali. E’ stata l’Agenzia Liternum sviluppo Napoli nord, società in house della provincia di Napoli, a sviluppare un modello di intervento finalizzato alla rielaborazione dell’identità produttiva locale, puntando alla capacità attrattiva del territorio e alla promozione dell’immagine.

L’agenzia ha realizzato un marchio unico identificativo del sistema produttivo che, attraverso un accurato piano di comunicazione integrata, veicolerà le azioni del Progetto. Per il coinvolgimento diretto degli imprenditori e la migliore descrizione delle realtà locali, tra le azioni previste dal Progetto vi sono la realizzazione di un portale web, la mappatura delle aree produttive e l’organizzazione di workshop tematici.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ