15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

BASILE (lista civica Giugliano Lido): «LA NOSTRA FORZA E’ IL CONTATTO CON LA GENTE»

PUBBLICITÀ

GIUGLIANO – Imprenditore, sposato con quattro figli. E’ il candidato sindaco della lista Giugliano Lido.



Cosa l’ha spinta a scendere in campo con una lista civica?

Le ragioni che ci hanno spinto, tre anni fa, a dare vita a Giugliano Lido, lista che alle scorse amministrative fu premiata al punto da risultare il secondo partito nel litorale e il quinto su tutto il territorio giuglianese: un buon governo per la tutela e il rilancio del litorale, e, quindi, di tutto il comune di Giugliano.



Come intendete dare visibilità al vostro gruppo?

Il nostro punto di forza è il contatto con il territorio e, di conseguenza con la gente. Non abbiamo apparati burocratici, noi.



Quali sono i punti più importanti del vostro programma elettorale?

Il territorio giuglianese è esteso quanto quello di Napoli ed è abitati da centomila abitanti: per governarlo occorre un decentramento “forte” che sappia spostare risorse e deleghe dal centro alla periferia. Giugliano ha, come risorsa più importante il suo litorale: solo con un impegno preciso si può trasformare in una miniera a cielo aperto, come lo è stato per la costiera romagnola. Infine, occorre una politica che affronti le emergenze territoriali campane, come l’emergenza rifiuti, tenendo presente tutto il territorio: Giugliano non può essere lo sversatoio di tutta la Regione.



Quali criteri avete utilizzato nella scelta della vostra squadra?

Quello della rappresentatività reale, del contatto con la gente, dell’esperienza delle lotte che finora abbiamo condotto per il litorale e per il territorio…



Perché il cittadino dovrebbe votarLa?

Perché Giugliano si trova nella fortunata situazione di chi ha sperimentato sia il centrosinistra che il centrodestra, e, quindi, ha la possibilità di dare, finalmente, un voto diverso



Nel caso dovesse essere eletto, qual è la prima cosa che farebbe?

Ridiscutere l’intera questione rifiuti a livello regionale, dare autonomia e deleghe forti alle circoscrizioni, fare un programma di sviluppo economico e produttivo del territorio e del litorale per creare migliaia di posti di lavoro, ma davvero.



Quali proposte avete per l’emergenza rifiuti a Giugliano?

A differenza di altri, le nostre proposte le abbiamo presentate pubblicamente più di anno fa e sono contenute in un articolato documento che contiene le possibili soluzioni al problema, rispettose dell’ambiente e dello sviluppo.



Un invito ai cittadini di Giugliano

Votare come si è votato sempre, non può che produrre gli effetti di sempre. Ora, con il vostro voto, dalla prima città non capoluogo della Campania, può partire la svolta decisiva alla politica giuglianese ed un segnale forte al Palazzo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria